CampoBase, Sofia Goggia e la Lotteria di Natale: il Progetto Taekwondo per gli ex ragazzi di strada di Khem
Dicembre 2022
Anche per il 2023, questo progetto potrà essere finanziato destinando una parte dei proventi della lotteria di Natale.
Un bel risultato per tutti noi e soprattutto per i bambini della Phoenix House che potranno così continuare a seguire i corsi di taekwondo e partecipare alle gare che – di solito – li vedono vincitori.
Disciplina, passione, autocontrollo, sacrifici e grandi soddisfazioni, cose che solo lo sport può regalare.
I bambini del nostro Kindergarten sono stati i protagonisti dell’estrazione del numero vincente della Lotteria di Natale di CampoBase, con in palio il casco autografato da Sofia Goggia.
La sua generosità e quella dei nostri sostenitori ci hanno permesso di raccogliere la bellezza di 2040,15€, che saranno interamente investiti per le attività dell’associazione previste per il 2023.
Qui sopra, i ragazzi della Phoenix House, dopo l’ormai tradizionale festa a base di momo ripieni al pollo (simili ai ravioli cinesi) – molto amati soprattutto da bambini e ragazzi – e coca cola offerta da tutti noi di CampoBase: li vediamo con il pallone da basket regalato da uno dei nostri sostenitori; non è sempre e solo tempo di arti marziali!
Dicembre 2021 - gennaio 2022
Khem è un ex ragazzo di strada, ora trentacinquenne che, sponsorizzato all’epoca da una donna svizzera, ha potuto studiare e riscattarsi.
Ora è lui che si occupa di una dozzina di bambini e ragazzi, ex ragazzi di strada, ai quali garantisce studi, cure e accesso allo sport.
Tra i suoi bimbi ci sono alcuni campioncini di taekwondo, arte marziale molto praticata in Nepal e utilissima per apprendere l’autodisciplina e accrescere la loro autostima.
I bambini di Khem hanno un istruttore “privato”, per non essere discriminati, come purtroppo è acca duto quando hanno frequentato una Palestra “normale” e mietono un successo dietro l’altro negli esami che permettono loro di passare da un colore all’altro di cintura o altre certificazioni.
Grazie ai fondi raccolti attraverso la lotteria di Natale di CampoBase, che, come ambito primo premio, aveva la maglietta autografata per noi dalla generosissima Sofia Goggia, possiamo farci carico del pagamento dell’istruttore di Taekwondo per tutto il 2022, così da garantire ai bambini la possibilità di continuare ad allenarsi e a gareggiare.